La casa editrice Pearson, ha creato Pearson Kilometro Zero, una raccolta di suggerimenti e strumenti per aiutare studenti, dirigenti, docenti e famiglie a continuare a formarsi e insegnare a distanza sfruttando le opportunità del digitale.
Nella pagina dedicata è possibile visualizzare l’offerta completa di Pearson suddivisa in

Didastore: l’ambiente online contenente migliaia di esercizi interattivi, video e audio da assegnare da remoto agli studenti. Le risorse sono disponibili tramite una semplice registrazione al sito in cui viene richiesto l”ordine della scuola di appartenenza e la materia di insegnamento

Verso l’Esame di Stato: videolezioni in diretta rivolte agli studenti della Scuola secondaria di primo e di secondo grado, completamente gratuite, su argomenti chiave del programma di tutte le materie.

Webinar per docenti e dirigenti: seminari online gratuiti, a cui è possibile accedere tramite iscrizione o rivedi tutti gli appuntamenti del ciclo KmZERO.

Promozioni Pearson Academy con Carta del Docente: corso che si propone di formare docenti in grado di conoscere metodologie innovative per la didattica a distanza, promuovere lo sviluppo di competenze digitali e l’uso di alcuni programmi e app coerenti con le esigenze di una didattica disciplinare inclusiva.

Mindfulness e Benessere: dedicare la giusta attenzione ai pensieri, alle emozioni e sensazioni. Il corso di quattro settimane, a cura di Ashley Lodge, mira a fornire le principali nozioni di psicologia e neuroscienze che stanno alla base della Mindfulness.

Scuola Primaria e Scuola secondaria di primo grado documenti in formato pdf, giochi ed esercizi interattivi, audio e video.

Area scientifica: Pearson per le scienze è una raccolta di lezioni già strutturate, ma che possono essere personalizzate con l’aggiunta di materiali propri.

Lingua inglese: idee, materiali e proposte di formazione per docenti di lingua inglese.

Aree disciplinari: risorse didattiche da scaricare e inviare agli studenti, articoli di approfondimento disciplinare, idee, spunti e risorse per pianificare le lezioni e il lavoro in classe.

I quaderni Pearson Academy: per offrire ai docenti contributi, sia teorici sia operativi, sui più importanti temi che riguardano la didattica e in generale la scuola di oggi.

Prodotti digitali: Diadastore, Libro liquido e MyApp Pearson per accedere e attivare contenuti multimediali