La casa editrice Sinnos, in collaborazione con Pedius ha potuto realizzare una app gratuita per tablet e smartphone, per rendere accessibili testi a bambini e adulti con difficoltà nella lettura.

La App Leggimi (disponibile per i sistemi operativi Android e iOS) sui formati pdf e Epub applica a tutti i testi il font leggimi ©Sinnos e consente la scelta tra carattere minuscolo (font leggimi) e maiuscolo (LeggimiPrima). Dà la possibilità al lettore di intervenire per aumentare la leggibilità del testo in relazione alle proprie necessità: l’utente può operare sulla grandezza del testo, e sulla spaziatura tra le righe. Offre infine una chiara suddivisione del testo in paragrafi.

Per quanto riguarda la versione web è possibile navigare sul web con la font leggimi ©Sinnos collegandosi a www.sinnos.org/leggimiweb inserendo l”URL del sito che si vuole visitare.

La font leggimi viene fornita gratuitamente per scopi non commerciali a persone fisiche, enti e istituzioni pubbliche: scuole, riviste e pubblicazioni non a scopo di lucro rivolte ai bambini o in generale a chi ha problemi di dislessia.