Google Traduttore è un servizio di traduzione automatica multilingue disponibile per smartphone e tablet oppure computer.

È possibile scaricare la App sul proprio smartphone, è disponibile per sistemi operativi Android e iOS.
Per accedere da computer, è necessario collegarsi a internet, per esempio, utilizzando il browser Google Chrome dal quale si aprirà la pagina del motore di ricerca Google. In alto a destra è possibile cliccare sull’icona formata da una serie di pallini che contiene varie applicazioni Google tra cui Google traduttore.

È anche possibile digitare, sul motore di ricerca utilizzato, le parole “Google Traduttore” per poi avviare la ricerca e trovare il sito desiderato.

Google traduttore permette la traduzione secondo diverse modalità:
con inserimento di testo
con fotocamera
con scrittura a mano libera
con riconoscimento vocale

Da computer è possibile digitare o dettare un testo sulla parte sinistra della schermata, sulla parte destra è possibile poi scegliere la lingua in cui tradurre il testo che comparirà tradotto in pochi secondi.

Utilizzando la App è possibile anche fotografare un testo o una scritta e tradurlo in tempo reale, oppure usare la scrittura a mano che consente all’utente di disegnare parole, lettere o simboli direttamente sullo schermo.

Guida per utilizzare Google traduttore su Android

Guida per utilizzare Google traduttore su iOS