Abitudini, giochi, musica, cartoni, storia, geografia: online vs offline
Laboratorio dedicato a bambini, ragazzi e giovani

Benvenuti nel fantastico mondo del laboratorio interattivo! Qui, bambini e ragazzi avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza educativa coinvolgente e divertente, in cui la curiosità e l’entusiasmo saranno i veri protagonisti. Attraverso una serie di quiz stimolanti, metteremo alla prova le vostre menti brillanti e vi guideremo in un’avventura indimenticabile nel regno della conoscenza.

Un’esperienza didattica avvincente
Il laboratorio interattivo è un’occasione unica per tutti i giovani scienziati in erba di esplorare il vasto universo della musica, della storia, della natura e molto altro ancora. Sarà un viaggio emozionante attraverso domande intriganti, indovinelli stimolanti e sfide coinvolgenti. Ma non preoccupatevi, non ci saranno giudizi: l’obiettivo principale è imparare divertendosi!

Gioco di squadra o individuale? Scegliete il vostro stile!
Nel nostro laboratorio, diamo a tutti la possibilità di scegliere il proprio stile di partecipazione. I ragazzi potranno decidere se affrontare i quiz individualmente o unirsi a una squadra di amici per mettere in comune le proprie conoscenze. Questa scelta rende l’esperienza ancora più coinvolgente, permettendo agli studenti di collaborare, imparare dagli altri e sviluppare capacità di problem-solving di gruppo.

Quiz che metteranno alla prova le vostre conoscenze
Durante il laboratorio, i ragazzi si troveranno di fronte a una varietà di domande che spaziano in molti campi del sapere. Attraverso domande a risposta multipla, indagini scientifiche, giochi di parole e rompicapi visivi, avrete la possibilità di dimostrare quanto siete preparati e appassionati del tema affrontato. Ogni quiz sarà una nuova avventura, con premi sorpresa per i partecipanti più meritevoli.

Il vostro ruolo da eroi del conoscere
Durante il laboratorio, i giovani partecipanti diventeranno dei veri e propri eroi del sapere. Saranno incoraggiati a pensare in modo critico, ad affrontare sfide intellettuali e a esprimere le proprie idee. Ogni risposta corretta sarà un passo avanti nella scoperta di mondi sconosciuti e di concetti affascinanti. Viaggiate attraverso le meraviglie della scienza e lasciatevi ispirare dalle grandi menti del passato.

Giorni e orari:
13, 14, 15 giugno 16.00-19.00

Luogo:
Net Garage 2.0 – Strada San Faustino, 155.

È richiesta l’iscrizione
Scrivi una email a info@civibox.it oppure chiama o invia un messaggio, anche WhatsApp, al numero 334.2617216, specificando il nome del progetto.