Google Interland è un gioco online interattivo che si propone di insegnare ai più piccoli le basi della sicurezza online e della cittadinanza in un modo interattivo e divertente; esso fa parte del programma Be Internet Awesome di Google ed è accessibile gratuitamente collegandosi direttamente al sito web.

Interland è un mondo composto da 4 territori dove i bambini dovranno sconfiggere hacker, phisher e compiere missioni sviluppando le abilità che servono per essere buoni cittadini digitali.

Nella Torre del tesoro si dovranno raccogliere tutti i messaggi e le informazioni private per proteggerle poi con una password segreta.

Nel Regno cortese si impara ad essere gentili ed educati nelle interazioni con gli altri.

Nel Fiume della realtà si insegna come distinguere il vero dal falso e a non cadere nelle trappole del web; mentre nel Monte responsabile si spiega come usare la tecnologia con buon senso, cosa condividere e con chi.

Google si propone così di aiutare ragazzi e famiglie a vivere il mondo online con più consapevolezza fornendo ai genitori e docenti le risorse per insegnare a farlo in un modo però più divertente e coinvolgente.