Audible, un’azienda di Amazon specializzata nella vendita di audiolibri, programmi radio, televisivi e riviste e quotidiani in formato audio digitale dà la possibilità di ascoltare gratuitamente audiolibri per bambini e ragazzi finchè le scuole saranno chiuse causa Covid19.

Come riporta il comunicato sul sito Audible “è presente un’incredibile raccolta di storie, inclusi titoli in otto lingue diverse (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, olandese, giapponese), che li aiuteranno a continuare a sognare, apprendere e semplicemente diventare bambini”.

Si può utilizzare Audible da computer, tablet o smartphone, assicurandosi di utilizzare l’ultima versione dei browser come Google Chrome, Firefox, Safari o Edge.

Cliccando su questo link è possibile accedere direttamente al sito, selezionare quindi la lingua di interesse e visualizzare i titoli disponibili.

Come si può leggere dalle Istruzioni se vuoi interrompere una storia e tornare ad ascoltarla in un secondo momento, devi utilizzare lo stesso dispositivo e browser: puoi riprendere da dove eri rimasto.
Attenzione però, se inizi ad ascoltare il Titolo A e poi passi ad ascoltare il Titolo B, verrà salvato solo il tuo posto nel Titolo B.
Se perdi il “segno”, puoi usare sempre i capitoli o il cursore del lettore per cercare di trovare quello che hai sentito l’ultima volta.