L’Associazione

/L’Associazione
L’Associazione 2017-09-15T13:59:38+00:00

L’Associazione di promozione sociale Civibox nasce nel 2011 con l’intento di creare un network di persone e di competenze per promuovere la cittadinanza attiva e un vivere condiviso orientato alla società della conoscenza ed un uso critico e consapevole dei media, con particolare attenzione a tutto ciò che è cultura digitale.

A Modena e provincia, Civibox in collaborazione con la Rete Net Garage ed il Comune di Modena ha avviato corsi di alfabetizzazione e corsi avanzati, rivolti a giovani e meno giovani.

Per la scuola, sono stati avviati interventi di Internet Sicuro, con un coinvolgimento negli anni di oltre 4000 studenti. I percorsi hanno inoltre coinvolto docenti e genitori, portando il progetto Internet Sicuro ad una rilevanza regionale.

Civibox ha avviato percorsi sulle tematiche del lavoro e della disoccupazione (non solo giovanile), coinvolgendo comuni e cittadinanza, programmando workshop pratici e conferenze.

Civibox ha promosso conferenze ed eventi su tematiche digitali: per quattro anni consecutivi evento d’apertura di BUK Modena.

Civibox opera in sinergia con il territorio, Comune, Provincia, regione Emilia-Romagna, Politiche giovanili, Rete Net Garage Modena, condividendo e promuovendo gli obiettivi per una diffusione del sapere digitale e per un utilizzo creativo, critico e consapevole dei nuovi media tecnologici.